• Cellulare: 340 6722856

Come lavoro

Come lavoro

Come lavoro

Nel corso della prima consulenza, vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti lo stile di vita e le abitudini alimentari. Saranno misurati peso, composizione corporea, altezza e circonferenza della vita, inoltre verranno richiesti gli esami del sangue, per valutare lo stato di salute del paziente.

Approfondite le possibili origini della situazione di sovrappeso o obesità (alimenti, quantità, orari, attività fisica, stress, condizioni patologiche accertate), verrà redatta la dieta personalizzata.
Una volta definito con il paziente l’obiettivo da raggiungere preparo un piano alimentare personalizzato con dei consigli adatti ad ogni caso specifico.

Nel corso degli incontri si perfeziona di volta in volta il metodo fino a quando l’obiettivo non viene raggiunto e, ancora più importante, si creano i presupposti perché venga mantenuto.
Dò suggerimenti sui pasti, ricette de ingredienti da utilizzare e presto particolare attenzione ai suggerimenti su come fare la spesa e leggere le etichette.

Il paziente sarà poi seguito costantemente per motivarlo e verificare l’andamento della sua dieta.

Sei una Scuola o un'Associazione?

Preparo menù personalizzati per Comunità (Asili, Scuole, Associazioni) e piani alimentari per Associazioni Sportive. Seguo il lavoro dalla preparazione dei menù o dei piani alimentari in collaborazione con i responsabili ed i cuochi alla vidimazione da parte della ASL territoriale competente.

Alimentazione consapevole.
La tua scelta.

Quando iniziamo un percorso di educazione alimentare prima o poi ci rallentiamo indipendentemente dal fatto di avere ottenuto o meno i risultati desiderati.

Questo freno è dovuto a fattori che vanno al di là del nostro fisico ma che sono altrettanto importanti: stress, noia, sensazione di inadeguatezza, stanchezza, bisogno di avere ricompense immediate.

Ecco allora che diventa fondamentale introdurre il concetto di “consapevolezza”, di prendere atto di cosa vogliamo ottenere liberandoci da condizionamenti esterni.

Per questo motivo vengono proposti dei percorsi di Mindful Eating, sia protocolli strutturati che attività singole utili ad acquisire consapevolezza sul proprio comportamento alimentare.

Nel momento in cui saremo capaci di riconoscere le nostre preferenze alimentari, capire quale tipo di fame stiamo soddisfacendo, perchè rispondiamo con il cibo a determinate situazioni, allora saremo davvero in grado di conoscere le nostre abitudini e di rispondere con consapevolezza.

Questo nuovo atteggiamento ci porterà a fare delle scelte ottimali sia per la nostra dieta sia nel modo in cui faremo la spesa.

“Mindfulness significa prestare attenzione, ma in un modo particolare: con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante”. Jon Kabat-Zinn.

Scopri i nostri corsi di Mindful Eating e Mindfulness >

A chi mi rivolgo

  • Persone che intendono cambiare le proprie abitudini alimentari per il raggiungimento del peso forma
  • Donne in gravidanza
  • Donne in tutte le loro fasi della vita
  • Bambini e ragazzi, asili e comunità
  • Sportivi

Obiettivi principali

  • Creazione di percorsi di educazione alimentare
  • La promozione di un corretto stile di vita
  • Il raggiungimento di un corretto equilibrio fisiologico
  • La prevenzione di gravi patologie attraverso l'adozione di corrette abitudini

Convenzioni

  • Sconto del 10% per tutti i Donatori Avis Provincia di Treviso sia per prima visita che per i controlli successivi.

TI POSSO AIUTARE?

Non esitare a scrivermi per avere qualsiasi informazione al riguardo.
Scrivi una mail a lisa@lisacolladet.it oppure chiama al 340 6722856 (lun-ven 08.30-19)